• Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
NPI Italia S.r.l.
A Neoperl Company

Health Promoting Workplace 2014

Nel Dicembre 2014 NPI Italia ha ottenuto l’accreditamento “Health Promoting Workplace 2014”, avendo raggiunto i requisiti per l’accreditamento per il percorso triennale WHP.

WHP - Workplace Health Promotion - è un programma che prevede lo sviluppo di buone pratiche in sei aree tematiche quali la promozione di un alimentazione corretta, il contrasto al fumo di tabacco, la promozione dell’attività fisica, la promozione della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, il contrasto all’alcol e alle altre dipendenze, la promozione del benessere e della conciliazione famiglia-lavoro.

Nell’ambito delle sei aree di azione previste dal regolamento, NPI Italia nel corso del 2014 si è focalizzata sulle buone prassi per la promozione di una corretta alimentazione, organizzando corsi in azienda con un medico alimentarista, informando i collaboratori con volantini e comunicazioni specifiche sul tema e rendendo sempre disponibile frutta fresca e verdure nei distributori automatici aziendali.

La seconda area di azione per il 2014 è stata quella della promozione del benessere e della conciliazione vita-lavoro, attraverso l’attivazione di una serie di iniziative volte al sostegno della cura di figli e anziani, all’introduzione del maggiordomo aziendale per il servizio lavanderia e per il disbrigo di piccole pratiche burocratiche ed altre ancora.

Nel 2015 ci concentreremo invece su due nuove azioni, pur mantenendo vive le buone pratiche nelle aree dello scorso anno. Le aree prescelte sono il contrasto al fumo di tabacco, attraverso la diffusione di informazioni relativamente ai centri antifumo piu vicini, incontri di formazione con il medico competente e autovalutazione con l’utilizzo del test di West e la promozione dell’attività fisica. Per realizzare quest’ultimo obiettivo abbiamo avviato una campagna informativa sui benefici dell’utilizzo delle scale, organizzeremo nei mesi di Settembre e Ottobre passeggiate guidate di alcuni chilometri nel centro storico di Monza e distribuiremo dei contapassi personalizzati e la guida al loro corretto utilizzo.

Per maggiori informazioni: http://www.enwhp.org/

NPI Italia S.r.l. | A Neoperl Company
Via Velleia, 19 - 20900 Monza (MB) Italy
Tel +39 039.204981
Part. Iva IT10804760154


Neoperl Italia Srl
Via Borgomanero, 84
28012 Cressa (NO) Italy
Tel +39 0322 863301
Part. Iva IT01604580033

Products