14/02/2011 Promozione punto vendita

PARIGI INDUSTRY E LA COMUNICAZIONE AL PUNTO VENDITA
L’azienda monzese, già promotrice dell’iniziativa giornate al banco per i propri rivenditori e installatori, investe nella promozione sul punto vendita

Rivenditori e installatori rivestono un ruolo cruciale nella diffusione di un prodotto. Ecco perché Parigi, oltre a investire nella loro formazione attraverso le "giornate al banco", ha ideato degli strumenti per valorizzare il prodotto Parigi nel punto vendita.

Aumentare la visibilità del punto vendita è uno degli obiettivi della comunicazione 2011 di Parigi Industry, azienda monzese che si occupa di tubazioni flessibili per il settore idraulico, del riscaldamento ed elettrodomestici. L'attivismo comunicativo del Gruppo si è concretizzato oggi con un forte investimento in nuovi strumenti di comunicazione espressamente dedicati a rendere più visibile il prodotto Parigi e le sue caratteristiche tecniche e prestazionali. Un ulteriore elemento che testimonia la naturale propensione del Gruppo a rafforzare il proprio brand investendo risorse in comunicazione e marketing, con l’obiettivo di offrire strumenti validi a supporto dell’attività dei propri partner.

Con il supporto dell’agenzia Publitrust di Monza che si è sempre occupata della comunicazione del Gruppo, Parigi Industry ha lavorato al restyling di bigini riassuntivi dei prodotti in formato "tascabile", di poster con le immagini della campagna e di poster riassuntivi di tutta la gamma. Ma ha cercato anche di migliorare gli espositori da banco, la documentazione tecnica e il listino proprio per cerare un vero e  proprio allestimento del punto vendita.
Nei poster, come nella campagna pubblicitaria 2011, l’azienda ha voluto dare forza/enfasi al prodotto: l’immagine still life domina lo spazio su uno sfondo nero che sfuma nel grigio; in rilievo anche il marchio, il nome del prodotto e le caratteristiche tecniche, oltre al simbolo relativo alla categoria di appartenenza (acqua, gasolio e gas).
In collaborazione con il punto vendita MA& MA Crovato di, Redecesio di Segrate (Milano) inoltre, Parigi Industry ha realizzato il primo espositore a "6 facciate modulari" per la personalizzazione degli spazi espositivi in totale coordinamento con tutti gli elementi comunicativi della campagna. Nel tempo l’azienda lo destinerà anche agli altri distributori. Sulla base di questa nuova immagine Publitrust sta mettendo a punto anche un nuovo packaging di imballo per tutti i prodotti a catalogo Parigi.

"Visto che la concorrenza è tanta e anonima", afferma Claudio Mazzoleni, Coordinatore Vendita Italia di Parigi Industry, "legare il nome del brand al prodotto di qualità può essere la strada giusta. Dovremo fare in modo che gli installatori chiedano proprio il nostro tubo flessibile e non uno dei tanti. Per questo abbiamo investito nel punto vendita, proprio per rendere riconoscibile il nostro marchio fra quelli concorrenti".