03/01/2011 Glideflex®

Nuovo pull-out Glideflex®: una sfida tecnologica ed estetica

Quando si è in cucina o dal parrucchiere cade spesso l’occhio sul flessibile estraibile montato sui rubinetti dei lavelli o dei lavatesta che consente di portare il flusso dell’acqua oltre lo spazio circostante.

Glideflex® è il nuovo pull-out ideato da Neoperl e distribuito in esclusiva per l’Italia da Parigi Industry, e racchiude quattro caratteristiche fondamentali: l’aspetto estetico, la scorrevolezza, la leggerezza abbinati alle approvazioni per il contatto con acqua potabile in numerosi Paesi.
Un pull-out di questo tipo, proprio perché visibile, deve essere elegante e in armonia con l’ambiente circostante,  ma anche scorrevole e leggero per facilitare le operazioni di lavaggio.
Glideflex® è anche estremamente morbido ma resistente alla torsione: la lamina di rinforzo interno, infatti, impedisce lo schiacciamento e garantisce un raggio di curvatura ridotto, un plus significativo che lo differenzia dagli altri prodotti concorrenti attualmente presenti sul mercato.

Il nuovo pull-out è prodotto in conformità alla norma En1113 che specifica le caratteristiche dimensionali, di tenuta, meccaniche ed idrauliche, nonché le relative procedure di prova, dei flessibili doccia; il suo tubo interno, atossico e innovativo, è stato infatti approvato in molti paesi per il contatto con acqua potabile. Il DVGW W270 KTW-A tedesco, l’ETA (VA) della Danimarca, l’ACS NF francese, il WRAS (BS6920) inglese e l’ NSF 61 statunitense e canadese sono alcune delle approvazioni ottenute da questo prodotto.

Per Glideflex®, Parigi Industry ha predisposto diverse tipologie di trecciatura esterna in poliestere, tutte molto scorrevoli e silenziose, esteticamente in grado di rispondere alle molteplici esigenze dei clienti. Sei le opzioni cromatiche previste: nero, grigio, cromo e cromo brillante, acciaio e acciaio brillante.
Per i raccordi è invece stato scelto l’ ottone mentre per le bussole l’ acciaio inossidabile a garanzia della massima durata e duttilità di impiego.

Il tubo può essere anche equipaggiato con un raccordo supergirevole con snodo integrato dal design compatto che garantisce una libertà di movimento multidirezionale durante l'erogazione dell'acqua.

Proprio perché frutto di un ingente investimento nella ricerca tecnologica, il sistema di trecciatura e il processo di estrusione di questo prodotto innovativo sono coperti da brevetto.