09/05/2011 Antivibranti AVC

AVC: La soluzione di Parigi Industry alle vibrazioni nel collegamento tra la rete idrica e i macchinari
Destinati a caldaie, impianti di riscaldamento e condizionamento, pompe, autoclavi e depuratori, rappresentano la proposta dell’Azienda per la gamma tubi antivibranti

AVC è il nome dei tubi antivibranti in acciaio zincato e acciaio inox acqua fredda/calda firmati Parigi Industry, l’azienda monzese specializzata nella produzione di tubi flessibili di vario tipo.

Progettati per il collegamento tra la rete idrica e le caldaie, le pompe, le autoclavi e i depuratori, i tubi AVC vengono usati per qualsiasi tipo di applicazione potenzialmente soggetta a vibrazioni, incrementando l'efficacia, riducendo il rumore, e soprattutto la protezione dell'apparecchiatura.

Sono due le versioni previste: una con treccia esterna in acciaio inossidabile AISI 304, si chiama AVC-I, l’altra con treccia esterna in acciaio zincato, si chiama AVC-Z.

Prodotti nei diametri dal DN 13 al DN 75, i tubi AVC-I sopportano una pressione di esercizio variabile tra i 4 e i 15 bar a seconda del diametro e possono essere anche ricoperti di rivestimento isolante, particolarmente indicato nell’installazione dei tubi AVC-I nei sistemi di riscaldamento e condizionamento con pannelli sospesi.

Parigi Industry prevede, per tutta la sua produzione, un controllo rigoroso della qualità interna, sia da parte degli operatori alle macchine, sia dal personale addetto al controllo di produzione con l’obiettivo di garantire il più elevato standard di qualità al prodotto finale nel pieno rispetto delle più importanti certificazioni europee e internazionali.

DATI TECNICI AVC-Z e AVC-I:

• Tubo di gomma realizzato in EPDM o in materiale atossico a richiesta: da DN 13 a DN 75
  • Treccia esterna inox o zincata Ø da mm 19 a mm 105
  • Raccordi: CW 614N o acciaio