14/03/2011 CRG

Un tubo bello da vedere
La proposta Parigi dedicata agli estraibili bagno e cucina si arricchisce con il nuovo CRG disponibile nella versione black e total grey

Parigi Industry, azienda monzese impegnata nella difesa del prestigio della produzione 100% italiana e riconosciuta dal mercato come leader a livello internazionale nel settore dei tubi flessibili trecciati, amplia l’offerta di flessibili estraibili per la cucina e il bagno con il nuovo pull-out CRG.

CRG è la risposta Parigi alle esigenze tecniche ed estetiche di chi deve installare un estraibile sui rubinetti dei lavelli della cucina e dei lavatesta dei parrucchieri e in alcune particolari cabine doccia del bagno. All’interno del catalogo prodotti dell’azienda, rappresenta l’alternativa più economica al Glideflex® nel pieno rispetto delle principali caratteristiche tecniche che un prodotto come questo deve avere.

Massima flessibilità e resistenza allo schiacciamento sono garantite dal tubo corrugato interno. Per i raccordi è stato scelto l’ ottone, mentre per le bussole l’ acciaio inossidabile, due materiali che vantano un’ottima resistenza alla corrosione. La misura standard scelta per questo prodotto è il DN 8.

Poiché il tubo non deve essere solo resistente e maneggevole ma anche esteticamente gradevole, l’azienda ha previsto una trecciatura molto compatta disponibile in due finiture: il black, molto elegante, e il total grey, più sobrio, proprio per adattare facilmente un prodotto così tecnico all’arredo di bagno e cucina.

Grazie al tubo interno completamente atossico, il CRG è approvato in molti paesi per il contatto con acqua potabile: l'ETA (VA) della Danimarca, l'ACS NF francese, il WRAS (BS6920) inglese e l'NSF 61 statunitense e canadese sono le approvazioni ottenute da questo prodotto.