NPI Italia presenta CLINIC

NPI Italia presenta CLINIC: la nuova linea di aeratori con filtro colorato  per  ospedali e cliniche.

Agli aeratori tradizionali e di design che NPI Italia propone da diversi anni ai distributori specializzati del settore IdroTermoSanitario italiani attraverso la propria rete di vendita, si affiancano da oggi anche gli aeratori della linea CLINIC, nati dalla Ricerca NEOPERL®, gruppo svizzero-tedesco  da sempre impegnato nel trovare soluzioni all’avanguardia in grado di garantire il massimo livello di comfort, di risparmio idrico e di igiene a tutti i suoi utilizzatori.

Neostrahl® e Honeycomb® - i capostipiti della linea CLINIC - sono le due collezioni di aeratori nate appositamente per soddisfare le necessità delle più esigenti strutture ospedaliere e dei centri medici.

Una delle caratteristiche principali dei nuovi aeratori è il getto molto delicato concepito proprio per evitare spruzzi d’acqua superflui, potenziale causa di eventuali propagazioni batteriche.

La compattezza e il design degli aeratori della linea CLINIC sono  studiati appositamente per garantire un’igiene sopra la media e, in particolare, per impedire l’aspirazione di aria, causa di un flusso più vigoroso.

Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC, infatti, sono costituiti da unico elemento che diffonde un getto laminare puro e garantisce una minima formazione di spruzzi e aerosol riducendo al minimo il rischio di infezione batterica da legionella o da Pseudomonas.

Particolarità dell’aeratore Honeycomb® CLINIC, inoltre, è il suo limitatore di flusso che assicura una portata d’acqua controllata di circa 7,5 fino a 9 l/min anche con una pressione di 3 bar.

Forniti nei due formati più comuni (M22 e M24), Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC sono aeratori a risparmio energetico e idrico (sino al 50%) e dotati di tecnologia PCA® (Pressure Compensating Aerator) con regolatore di portata incorporato che grazie alla compensazione di pressione erogano sempre un volume d’acqua costante a prescindere dalla pressione della linea.

NPI Italia consiglia, per mantenere un elevato standard di igiene, la sostituzione periodica degli aeratori resa ancora più semplice e automatica grazie ad un sistema di combinazioni di colori. La parte interna dell’aeratore, infatti, può essere di quattro diversi colori (blu, verde, rosso e giallo) consentendo un controllo visivo immediato del ciclo di sostituzione.