FLEXCORE®

FLEXCORE®:  il tubo flessibile innovativo anti-schiacciamento.

NPI Italia - azienda del gruppo svizzero-tedesco NEOPERL® - presenta FLEXCORE® il tubo anti-schiacciamento ideale nei casi in cui i collegamenti tra la rete idrica e i rubinetti sono da effettuare con raggi di curvatura molto stretti a causa degli spazi ridotti.

La particolare conformazione del tubo interno realizzato in PE-RT, infatti, consente a FLEXCORE® di poter essere curvato sino a un raggio di 25 mm., mentre il rivestimento in treccia di Acciaio Inox AISI 304 conferisce al prodotto una resistenza unica.

FLEXCORE® di NPI Italia che soddisfa i requisiti stabiliti dalla Normativa Europea EN13618, si distingue, inoltre, per aver ottenuto le certificazioni per il contatto con l'acqua potabile presso i principali Enti di certificazione internazionali come, ad esempio, la DM174 (Italia), DVGW (Germania), WRAS (Regno Unito), CSTBATH (Francia) NSF (U.S.A.) e molte altre.

FLEXCORE®  viene proposto con raccordi "maschio" normali o prolungati, con o senza anello in PTFE, mentre i raccordi "femmina" sono invece corredati da  una guarnizione in EPDM inserita nel raccordo.

Per una migliore installazione, il maschio con anello in PTFE deve essere avvitato nell’attacco a muro dopo aver effettuato un'accurata pulizia del filetto femmina da tracce di ruggine, calcare ed eventuali residui di montaggi precedenti. L’anello in PTFE autofilettante, comprimendosi nel filetto dell’attacco a muro, garantisce una perfetta tenuta, senza l’utilizzo di altri elementi (es. canapa, teflon, ecc.).

Caratteristiche tecniche:

• Diametro: 8 mm
  • Raggio di curvatura: max 25 mm
  • Pressione d’esercizio: max 10 bar
  • Temperatura fluido di passaggio: da -5° a + 70°
  • Portata d’acqua: 32 lt/min-3bar

Dotato di etichetta singola, con indicazione delle principali certificazioni di prodotto e EAN Code, FLEXCORE® è già presente nella seconda edizione del catalogo ALL IN ONE di NPI ITALIA sviluppato specificatamente per il mercato della distribuzione specializzata a cui NPI Italia dedica da sempre grande attenzione.