Aeratori CLINIC, what else?

Aeratori CLINIC, what else? Uno strumento utile nella lotta alla diffusione dei batteri

I recenti fatti di cronaca, tornano a mettere in luce l'importanza della prevenzione e tutto ciò che si collega all'igiene, alla sicurezza e al controllo dell'acqua.

NPI Italia è in grado di offrire ai distributori specializzati del settore IdroTermoSanitario italiani diversi prodotti specificatamente realizzati per ridurre al minimo il rischio di infezione batterica da Legionella o da Pseudomonas.

Neostrahl® e Honeycomb® - capostipiti della linea CLINIC - sono le innovative collezioni di aeratori nate appositamente per soddisfare le necessità delle più esigenti strutture ospedaliere e dei centri medici (e non solo).

Costituiti da unico elemento che diffonde un getto laminare puro e garantisce una minima formazione di spruzzi e aerosol, Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC, consentono di prevenire la formazione di agenti patogeni e soprattutto la loro diffusione attraverso la delicatezza del loro getto. Questo è reso possibile dal design compatto degli aeratori che impedisce l'aspirazione di aria, causa di un flusso più vigoroso e evita gli spruzzi d’acqua superflui, causa potenziale di eventuali propagazioni batteriche.

Come ulteriore sicurezza l’aeratore Honeycomb® CLINIC è dotato di un limitatore di flusso che assicura una portata d’acqua controllata di circa 7,5 fino a 9 l/min anche con una pressione di 3 bar.

“Per mantenere un elevato standard di igiene e prevenire la proliferazione di alcuni batteri, raccomandiamo la sostituzione periodica degli aeratori a intervalli pretabiliti" - afferma Laura Parigi AD di NPI Italia - “e per aiutare gli operatori a rispettare le tempistiche necessarie Neoperl ha  pensato di fornire una soluzione semplice e automatica attraverso un sistema di combinazioni di colori (blu, verde, rosso e giallo) che consente un controllo visivo immediato per la verifica del ciclo di sostituzione.”

Disponibili nei due formati più comuni (M22 e M24), Neostrahl® CLINIC e Honeycomb® CLINIC sono aeratori a risparmio energetico e idrico (sino al 50%) e dotati di tecnologia PCA® (Pressure Compensating Aerator) con regolatore di portata incorporato.