01 Marzo 2014

Sicurgas® NG

SICURGAS® NG la Nuova Generazione dei tubi per gas domestico.
Un prodotto sicuro, interamente prodotto in Italia, con materiali italiani!

Per soddisfare le esigenze del mercato del ricambio, a Mostra Convegno Expocomfort Parigi Industry ha presentato un’importante novità che riguarda i tubi per il gas per cucine incassate e piani di cottura.

Il tubo SICURGAS® NG nasce dalla ricerca di un prodotto in grado di soddisfare le richieste della nuova edizione della norma UNI 7140/2013 - infatti è certificato da IMQ in conformità alla suddetta norma- e per essere utilizzato in qualsiasi impianto per gas domestico, comprese le cucine ad incasso.

Con un’aspettativa di vita di 20 anni, il tubo SICURGAS® NG garantisce una sicura istallazione in qualsiasi impianto domestico, eliminando il vincolo della sostituzione quinquennale.

L'impiego di Sicurgas NG offre inoltre agli installatori la possibilità di avvalersi di un prodotto innovativo a un prezzo più competitivo rispetto ai prodotti di riferimento per questa fascia di utilizzo.

A differenza di prodotti analoghi, di solito interamente metallici, questo tubo all’interno è in materiale termoplastico rivestito da una treccia di acciaio Inox e soddisfa gli standard richiesti delle norme di riferimento. È competitivo in termini di prezzo ed estremamente affidabile dal punto di vista della qualità.

Parigi Industry nasce come realtà specializzata nella produzione di flessibili e accessori legati al mondo del gas. Con l’avvento delle prime lavatrici sul mercato italiano, l'azienda ha introdotto a catalogo i flessibili di alimentazione acqua per gli elettrodomestici, anche se il prodotto che ha fatto conoscere Parigi a livello mondiale è stato il tubo flessibile di gomma trecciata per l’alimentazione dei rubinetti: un prodotto, brevettato nel 1975, da subito molto apprezzato dai produttori di rubinetteria italiani e stranieri che ha consentito all’Azienda di avere una crescita inarrestabile e la creazione di un catalogo prodotti completa.

Una delle principali caratteristiche dell'azienda italiana, è la ricerca della qualità: Parigi Industry è stata tra i primi a ottenere la certificazione ISO 9000 e a investire nella qualità come un reale strumento per migliorare sempre più il prodotto, oltre all’organizzazione aziendale e al servizio clienti.

Altra importante milestone è l’italianità dell’azienda. Parigi Industry, pur puntando sulle vendite all’estero, è un’azienda totalmente italiana, nell’organizzazione, nella produzione e nell’assemblaggio dei prodotti: gli stabilimenti sono tutti in Italia – uno a Monza e uno a Soncino (CR) e impiegano circa 120 dipendenti che sono, a ogni livello, uno dei maggiori valori aziendali.

Per il nuovo tubo gas è stato organizzato un seminario/workshop aperto al pubblico in occasione di MCE.

Via Borgomanero 84
28012 Cressa (No) Italy

Sedi operative
Via Borgomanero, 84 - Cressa (NO)